martedì 11 dicembre 2007

SETTIMA GIORNATA



S.S.C. CLANDESTINO - SHUTOMISS....... 4 - 8

FORMAZIONE.................GOALS

1.MATTEO
2.MARCO..........................2
3.DAVID...........................1
4.ORESTE.........................
5.PEPPE...........................1
6.MOLEZZI.......................



guarda gli HIGHTLIGTHS VIDEO







L'ARTICOLO

Seconda sconfitta per la S.S.C Clandestino. Il pronostico della vittoria dello shutomiss si è concretizzato. Eppure i clandestini non sono partiti male ,anzi hanno tenuto testa, per poco piu di un tempo, ad uno shutomiss che ha espresso grande compattezza di squadra. Ed è stata proprio questa, il quid in più, che ha consentito agli avversari di avere la meglio. Infatti la S.S.C. ha perso più per demeriti propri che che per merito degli avversari. Troppi errori in fase difensiva , mancanza di lucidià nel costruire il gioco, poca intesa tra i reparti e nervosismo sono tutti fattori che sono emersi verso fine gara, e sono stati fatali. La punta di diamante dello shutomiss è stata ottimamente contenuta soprattutto ad inizio gara poi la squadra si è sfilacciata nel finale e con essa anche la difesa che, a parte i due errori difensifi iniziali, era stata il reparto piu' affidabile fino ad allora.
Comunque al di là della sconfitta, che ci poteva anche stare, quello che piu' preoccupa è la mancanza di spirito di gruppo, la squadra non ha un anima, non ci si aiuta in campo , si pensa solo a recriminare. Un vortice che sta inghiottendo questa avventura dei clandestini che potrebbe dare ancora tante soddisfazioni se solo si riuscisse a far fronte a queste esigenze che sono solo caratteriali e psicologiche, perchè per il resto la ssc tecniamente non è inferiore alle grandi del torneo; per ora però sa essere solo grande con le piccole e piccola con le grandi.

Occorre un'inversione di tendenza istantanea, fin dalla prossima partita, se veramente vogliamo vincere ed arrivare il piu' in alto possibile.
Tutto dipende da noi. La qualificazione al girone di merito è ormai cosa fatta si lotta solo per un eventuale 2 o 3 posto, ma questo non deve essere un motivo di rilassatezza ,anzi, di maggior concentrazione, per trovare serenità negli spogliatoi e in campo. Proviamo a divertirci! Pensiamo a tutto cio' prima di badare a vincere ... perchè se si gioca uniti , si vince!
Che tutto cioì' ci serva da lezione. Approposito, nella prossima gara, okkio ai cartellini che 4 su 7 giocatori sono gia stati marchiati di giallo.
Facciamoci( e facciamolo al Presidente Taddei) un regalo di natale, vinciamo prima della sosta natalizia.



LE PAGELLE (di Oreste)

GIO': ( 6 ) : Fa tutto quello che può,e oltre a tenere calmi e tranquilli i suoi, è decisivo per non far affondare la squadra.il vero capitano in campo è stato lui.Alla Zoff!

MATTEO: ( 5 ) :entra nel secondo tempo, sulla scia della mala onda della quadra si perde e non entra in partita.Del resto non era facile per come si erano messe le cose.

MARCO: ( 6 ) :il migliore in campo, e il 6 forse è un po riduttivo lo ammetto, ma la cornice di una sconfitta me lo impone, so che mi costringerai a metterti un 8 la prossima volta. Meritatelo! senza farti ammonire.

DAVID: ( 6 ) :si guadagna la pagnotta con umiltà, belli alcuni giochi di gambe a far sparire la palla, poco incisivo ma presente.Sa fare molto meglio!

PEPPE: ( 6 ) : anche lui dopo un avvio promettente si spegne nel finale.Nonostante questo risulta uno dei migliori.Ci sarà il riscatto anche per te.

ORESTE: ( 5 ) :ormai assente mentalmente da due partite.Si fa anche ammonire per un battibbecco con l'arbitro. Molle sulle gambe gli sembrano difficili anche le cose semplice. In più un dolore al piede lo affligge da un po'. Evanescente!

MOLEZZI: ( 5,5 ) :questa volta il bomber è svogliato, non affonda, merito anche della robusta difesa degli shutomiss.Al di la di tutto è sembrato stanco.Resti comunque il nostro bomber!Nun T' scurdà!





NB: sono ben accette anche le vostre pagelle, mandatemele ed io le pubblico.

Nessun commento: