lunedì 25 febbraio 2008

QUINTA GARA - 2°fase



S.S.C. CLANDESTINO - BAGNO SIRENETTA....... 6 - 6


FORMAZIONE.................GOALS

1.GIO'
2.DAVID..............................2
3.ANDREA.............................1
4.MOLEZZI............................2
5.ORESTE.............................1
6.MARCO..............................






L'ARTICOLO

Una partita che si poteva e si doveva vincere.
Non è stato così. Peccato! peccato per vari motivi: uno perchè i clandestini sono stati ad un passo dalla vittoria, sfiorata nel finale, dopo un esaltante recupero, due perche sul punteggio finale, influiscono due autogol, tre perchè la fortuna sembra veramente girare al contrario per la ssc in questo periodo.
Come sempre, ci sono stati i soliti errori di incomprensione tra reparti, di nervosismo e di poco carattere.
Nel primo tempo, la ssc fa fatica ad entrare in partita, demoralizzata forse anche da una maggiore mole di gioco profuso, rispetto agli avversari, vanificata però da due autogol.
I Clandestini sono stati costretti a rincorrere sempre il pareggio e in una situazione psicologica di pressione, non è stato facile raddrizzare da subito il risultato.
Per tutto il primo tempo, infatti, è mancata un po di profondità alla squadra, dovuta anche all'assetto tattico snaturato adottato.
Fortunatamente, nel secondo tempo, la voglia di riscatto è prevalsa nei clandestini che hanno riacquisito un ordine tattico discreto, con l'entrata di Marco.
Infatti, in 10 min, i clandestini riacciuffano il risultato dando tutto quello che era rimasto nelle gambe, peccato che non sia stato sufficiente, per spingere in rete l'ultimo pallone, allo scadere, che avrebbe regalato la meritata vittoria.
MA....NON PUO' PIOVERE PER SEMPRE!


LE PAGELLE (di Giò)


GIO': ( 7.5 ) : la spalla ora sta bene e si vede. C'è un momento in cui tiene su la baracca con interventi che giustificano il suo soprannome
di gatto. Mezzo voto in più perchè è la prima partita che fa da circa
tre mesi.

DAVID: ( 7 ) : come Giò tiene su la squadra quando potrebbe essere il tracollo. Va anche in gol e dimostra di riuscire a mantenere la calma
quando la situazione è critica.

MARCO: ( 6 ) :Gioca pochissimo ma è vero che quando entra lui la squadra pareggia una partita che sembrava persa.

MOLEZZI: (6.5 ) : la tecnica non si discute come neanche la visione di gioco e la facilità con cui centra la porta. Lo penalizzano un infortunio
alla caviglia e un secondo tempo giocato in difesa, troppo lontano
dalla porta avversaria.

ANDREA: ( 5.5 ) :obiettivamente fa fatica e tiene troppo la
palla davanti. Gli si può concedere che è alla prima partita con
compagni che non conosce (e questo gli vale mezzo voto in più), ma se
c'è da dare l'anima deve andare a ben altri ritmi.


ORESTE: ( 6 ) : comincia bene e va anche a rete alla prima occasione. Quando mantiene la calma fa vedere il meglio di sè, soffre un pò quando i ritmi si alzano. Offre un pallone d'oro a David nel finale.

Nessun commento: